Lettori fissi

sabato 16 aprile 2016

Review: Linea Ravvivante Ultra delicato Schultz

Review: Linea Ravvivante Ultra delicato Schultz

Ciao Mie belle Kiccoline,

dolo la mia lunga assenza sono ritornata per raccontarvi la mia esperienza con il mondo Bio partendo dai capelli. Ho iniziato la mia avventura con i prodotti della linea Schultz (ve ne ho parlato QUI) che immagino tutte quante voi conoscete.

Armata di Biotiful, sono andata da Acqua e Sapone e ho passato tutto il tempo a scannerizzare tutti i prodotti per i capelli e selezionati ulteriormente in base al prezzo. La mia scelta è caduta sulla linea Schultz che reputo ottima in quanto qualità\prezzo: hanno un buon INCI e costano poco.

La linea Schultz prende il nome dal suo fondatore, il dott. Friedrich Schultz, che con le sue ricette aiuta moltissime persone a curare i propri capelli in modo naturale ed efficace grazie ad un ingrediente molto importante: la camomilla. I laboratori Schultz utilizzano solo la Camomilla Recutita priva di prodotti chimici perchè proveniente da coltivazioni biologiche certificate (andate a vedere il sito che è carinissimo http://www.schultz.it/).

Questa linea è 100% camomilla bio ed è priva di parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio.

_________________SHAMPOO RAVVIVANTE ULTRADELICATO NUOVA FORMULA_________________

Questo shampoo l’ho letteralmente finito in un mese. Avendo i capelli grassi, li ho dovuti lavati ogni 3 gg e devo dire che questo shampoo è stato dolcissimo con loro. Non avevo l’effetto paglia ed emanava un profumo buonissimo che durava qualche ora anche dopo averli asciugati. (Una volta, dopo aver lavato i capelli e asciugati, ho raggiunto il mio ragazzo sul divano che guardava la tv e l’ho abbracciato. Lui mi ha esclamato: “wow, che profumo!”).

L’inci è ottimo (totalmente bio) e non mi hanno procurato nemmeno una volta prurito. Finalmente lavare i capelli era un piacere.

Prezzo 2.99 € per 250 ml e della durata di 12 mesi.

Flacone, tappo ed etichetta completamente riciclabili.

_________________________BALSAMO RAVVIVANTE NUOVA FORMULA__________________________

Stessa storia per il balsamo: profumatissimo e cremoso. Mi bastano poche noci per ammorbidire e idratare le mie punte. Ha ridotto tantissimo la secchezza del fusto del capello e non avevo difficoltà a pettinarli.

Inci è discreto, giusto qualche pallino rosso.

Prezzo 2.99 € per 200 ml e durata di 12 mesi.

Tubi e tappo totalmente riciclabili.

___________________________MASCHERA RISTRUTTURANTE____________________________________

Ogni fine settimana mi regalo una cura più approfondita dei miei capelli utilizzando questa maschera ristrutturante con camomilla, pappa reale e germe di grano. Lo utilizzo dopo lo shampoo, sui capelli umidi e lo lascio in posa il tempo di mettermi il bagnoschiuma su tutto il corpo e sciacquarmi.

Che dire! I capelli morbidissimi, molto profumati e splendenti.

L’INCI non è totalmente Bio, ma come inizio può andare bene.

Prezzo 4.99 € per 300 ml e durata di 12 mesi.

Vasetto e coperchio totalmente riciclabili.

Ragazze, la mia esperienza con questi prodotti è assolutamente positiva: lasciano un profumo delizioso anche dopo averli asciugati e soprattutto mi hanno risolto il problema della secchezza alle punte. Finalmente non ho più i capelli secchi e nemmeno pesanti, ma puliti. Purtroppo non sono indicati per i capelli grassi, infatti, non hanno cambiato la mia abitudine di lavarli ogni 3 giorni, ma essendo un prodotto delicato, sono sicuramente indicati per i lavaggi frequenti. Spero che come disintossicazione dai prodotti “chimici” che ho utilizzato per quasi 26 anni, sono stati efficaci, almeno per il mio passaggio al Bio.

Ragazze io ve li consiglio vivamente e anche se avete i capelli scuri, state tranquille che non vi schiariscono niente. I prodotti Schultz sono indicati per i capelli biondi, in realtà, non hanno nessuna funzione schiarente (o almeno su mia sorella che ha i capelli scuri, non si vede alcun effetto), però ha un’azione addolcente e ha un profumo di camomilla che fa perdere la testa. Se avete i capelli grassi, non vi risolverà il problema, ma starete tranquille che per la sua delicatezza potete lavarveli anche tutti i giorni, non vi provocherà alcun prurito.

Qual è la vostra esperienza?

Un bacio. K.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.