Lettori fissi

sabato 10 marzo 2012

Nail art: Tecnica Ombra

ciao Kikkoline!!!
girando un pò tra i blog e vedendo anche in alcune pagine di fb, ho scoperto la "tecnica ombra", ovvero, se ben ho capito, una nail art che consiste nel dipingere le unghia con le diverse sfumature di uno stesso colore che va dal colore puro fino al bianco.
Si può decidere di iniziare dal pollice o dal mignolo con la sfumatura più scura fino a quella chiara o viceversa.

Io ho provato, anche perchè mi piaceva l'idea di poter smaltare le unghie di colori diversi, io amo lo smalto e sempre ogni volta è dura scegliare quale colore usare, e questa tecnica è davvero carina!




GLI smalti usati sono tutti della Essence:
- multi dimension  n 64 (pollice)
- nail twins n 6 (indice)
- colour e go n 79 (medio)
- colour e go n 2 (mignolo)
 
per l'anulare ho usato la combinazione degli ultimi due smalti, ho fatto una sola passata del n 79 e una passata del n2, anche perchè non è un bianco puro, ma un bianco latte, quasi trasparente.
 
Le modalità per farlo possono essere varie, o quella di mischiarlo il colore scelto con il bianco (Clio lo spiega molto bene, basta mettere su un foglio di plastica una goccia di smalto bianco e poi aggiungere una goccia graduale di colore, mischiare e dipingere le unghie) oppure usando smalti diversi che hanno la stessa sfumatura. Solo che, la prima modalità di mischiare lo smalto bianco con il colore scelto è comodo se non hai tutti e 5 gli smalti con la gradazione diversa, ma è vero anche che rischi di consumare tanto colore per niente e magari non saper graduare bene il colore, a me alla fine, tranne per il mignolo che si vedeva più chiaro, le altre dita erano tutte uguali.
Quindi, ho optato per la seconda modalità, molto più semplice: ho usato smalti diversi ma della stessa gradazione di colore.
 
 

bello vero? :) mi piace tanto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.