Lettori fissi

mercoledì 15 ottobre 2014

#Review: OMIA LABORATOIRES - maschera capelli olio di argan

Ciao Kiccoline,

Oggi vi voglio parlare di un mio recente acquisto BIO, la maschera capelli olio di Argan della Omia Laboratoires da 250 ml.

Omia Laboratories è una linea di prodotti cosmetici eco-biologici certificati da ICEA per la cura del corpo e dei capelli. Questi prodotti sono cruelty free cioè non testati sugli animali e sono privi di parabeni, SLES e PEG, oli minerali e siliconi, glicole propilenico e coloranti sintetici. L’azienda che la produce è la M.G.A. srl, certificata ISO 9001 e ha sede a Cisterna di Latina (LT,quindi un’azienda italianissima ^__^. La sua distribuzione è davvero alta, è possibile trovare i suoi prodotti praticamente in ogni ipermercato e punti vendita come Acqua&Sapone.

Di questa linea, ho preso diversi prodotti che ben presto ne parlerò nel mio blog. Inizio parlando della mia esperienza con la maschera capelli all’olio di Argan.

La confezione mi piace molto: un vasetto grande quanto il palmo di una mano, di plastica leggera, con il coperchio che si svita ruotandolo.

Al suo interno non ha la fastidiosa pellicola che puntualmente viene buttata via (almeno da me), ma contiene un disco con linguetta di plastica, comodo per conservare il prodotto al suo interno.

Una volta rimosso il disco, il profumo della maschera è davvero intenso e travolgente. Quale meraviglia!!!Ammetto che ogni tanto me lo sniffo   ^><^. La composizione è cremosa e morbidosa molto fresca, una bella sensazione al tatto.

La maschera è un “preparato condizionante a risciacquo la cui formula, arricchita con Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karitè, ripara intensamente la cuticola capillare, rendendo i capelli più morbidi e lisci.” Quindi è una maschera indicata per i capelli secchi e fragili proprio come i miei.

L’INCI è davvero buono:

Aqua, Myristyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Propanediol, Calendula Officinalis Flower Extract, PCA, Oleyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

La durata è di 6 mesi dal momento dell’apertura e la quantità è di 250 ml. Prezzo indicativo 5.20€ (io l’ho pagato all’Ipercoop a 3.90€ !!!).

L’ho voluta subito provare perchè i miei capelli sono davvero un disastro dopo l’Estate e le varie tinte che mi sottopongo quasi ogni mese (sono davvero cattiva). Dopo averli lavati con uno shampoo qualsiasi, ho tamponato i capelli con un asciugamano e da umidi ho aggiunto un’abbondante quantità di maschera soprattutto alle punte evitando il cuoio capelluto (purtroppo ho anche i capelli grassi), dopo di che li ho avvolti nell’asciugamano e li ho tenuti in posa per almeno una mezz’oretta.

Il risultato: capelli profumatissimi e morbidissimi. Le punte sono meno sfibrati e sento i capelli più sani. Purtroppo essendo molto sottili, i capelli si appesantiscono facilmente e risultano sicuramente lisci, ma senza volume…insomma sembro una madonna piangente.

Penso che questa maschera vada davvero bene per chi ha tanti capelli e sono leggermente crespi o per chi vuole ottenere una piega particolare. Non penso che la ricomprerò, non perchè non vada bene, ma perchè non è adatta al mio tipo di capello. Sigh. La ricerca continua.Avete consigli?

Baci K.

*Non collaboro con Omia Laboratoires, il prodotto è stato comprato da me, cosi come tutte le mie opinioni sono mie personali.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.