Lettori fissi

lunedì 6 aprile 2015

#Review: BotaniKa Naturalmente Crema Viso Idratante

Ciao Kiccoline,

argomento del giorno: crema viso della linea BotaniKa Naturalmente Idratante.

Solitamente, prima di fare qualsiasi altro acquisto, cerco le recensioni del prodotto che vorrei comprare, in modo di farmi un idea e non andare ad occhi chiusi. Purtroppo era un periodo che mi serviva una crema viso, ho trovato l’offerta su questa crema che oggi vi parlerò e nessuna recensione nel web che ne parlava. Così, per la prima volta, ho dato fiducia al prodotto e l ho provato.

Ora è quasi finito, l ho usato ogni giorno, sia la mattina che la sera. Ora posso dirvi come mi sono trovata. Ma prima vi presento il prodotto.

BotaniKa è una linea di prodotti per la cura della pelle di viso e corpo prodotta da un’azienda italiana con sede a Parma. Nei suoi ingredienti dovrebbero esserci principi attivi di origine biologica per il rispetto dell’ambiente e delle pelli più sensibili. Dico dovrebbe, perchè non tutti i suoi prodotti, al contrario delle loro promesse, hanno un INCI accettabile, alcuni è meglio stare proprio alla larga.

Vanta per la linea viso:

- 4 creme viso (Nutriente, Idratante, Lifting e Antiage)

- 1 latte detergente

- 1 struccante bifasico

- 1 tonico detergente

Per la linea corpo:

- 2 creme corpo (idratante e nutriente)

- 1 trattamento corpo rimodellante

- 1 burro corpo

Per la linea corpo, viso, mani:

- 1 crema multiuso viso, corpo, mani

- 1 scrub viso-corpo

Per la linea mani:

- 2 creme mani (fresh e protettiva)

Tutte a prezzi davvero competitivi.

Io ho scelto per il viso questa crema idratante. Sto usando la tempo la saponetta di zolfo dei Provenzali per purificarlo, ma la pelle diventava secca secca e avevo bisogno di un buon idratante che fosse leggerlo e non ungesse.

La confezione è carina, riporta tutte le informazioni necessarie per descrivere il prodotto. Un pò mi ricordano le creme della Clinians, anche nel vasetto di vetro, piatto e largo con il tappo di plastica e all’interno il coperchietto protettivo. Devo dire che si presenta bene nonostante il suo prezzo irrisorio di quasi 3€.

La crema al suo interno è morbidissima al tatto. Ti vien voglia di affondarlo tutto.

Non ha profumo, o meglio ha un lieve profumo di alghe marine, ma che sparisce all’istante. Sulla pelle si assorbe facilmente, senza ungere o lasciare l’effetto lucido, lasciandola morbidissima.

Inci non è verdissimo, ma ha giusto qualche pallino verso la fine, quindi in minima quantità. E’ davvero molto discreto.

Conclusione, dopo un mese di utilizzo, io mi sono trovata benissimo. Non è una crema biologica al 100%, ma è discreta e fa bene il suo dovere senza sporcare la pelle o riempirla di punti neri. Mi sono trovata bene anche a usarla come base trucco.

Per il suo prezzo così basso, la consiglierei volentieri. Io penso davvero di ricomprarla. La trovate nei discount del MD.

Voi l’avete provata?

Baci. K.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.