Lettori fissi

martedì 7 luglio 2015

#Review: Le tisane di Fiorentini Bio

Salve Kiccoline,

oggi vi parlo di un prodotto biologico e troppo buono: Le Tisane da agricoltura biologica di Fiorentini Bio. Sono scomparsa per troppo tempo, e non ho fatto altro che accumulare foto nella cartella delle “recensioni in sospeso”, sia benedetto Dropbox e chi l’ha inventato.

Senza perdere tempo…

Fiorentini Bio è un’azienda italiana (ha sede in Torino)e tratta prodotti alimentari fortemente salutistici. Fin ora, l’ho trovato solo al Todis.

Tra i suoi mille e mille prodotti, ho acquistato queste tre tisane che ne ho sentito spesso parlare. Così le ho voluto provare.

Sono tre tisane da agricoltura biologica a base di piante combinate per favorire una fisiologica azione:

- Drenante

- Digestiva

- Relax

La confezione è di cartone abbastanza contenuto con un’apertura in alto e all’interno ci sono 20 filtri avvolti ciascuno in bustine di plastica trasparente.

La tisana ad azione Drenante contiene:

- foglie di frassino 50%

- foglie di tè verde 30%

- foglie di ribes nero 15%

- semi di finocchio 5%

La tisana ad azione Digestiva contiene:

- radice di liquirizia 50%

- foglie di menta 35%

- semi di finocchio 15%

 

La tisana ad azione relax contiene:

- foglie di verbena 30%

- foglie di arancio 27%

- fiori di camomilla 25%

- foglie di rooibos 15%

- fiori di arancio 3%

Ho apprezzato molto le illustrazioni delle erbe contenute nella tisana sul lato superiore. Penso che le conserverò. Al di là dell’estetica, adoro tantissimo il loro sapore soprattutto quella Digestiva perchè contiene la liquirizia e io ne vado matta. Posso davvero affermare che si sentono tutte le erbe e ci vogliono davvero pochi minuti per la fusione nell’acqua calda. A volte mi piace fare anche la combinazione con altre tisane per avere ulteriore efficacia.

Penso che il costo sia leggermente eccessivo, per questo approfitto spesso quando ci sono le offerte.

Prezzo 2.99 €

Buona Tisana!

Baci. K.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.