Lettori fissi

venerdì 20 gennaio 2017

Haul: Il mio primo Haul su Maquillalia- Rossetti Jordana

 

Il mio primo Haul su Maquillalia

Ciao fanciulle,

Oggi vi parlo del mio primo ordine su Maquillalia, un sito spagnolo che tratta diversi marchi cosmetici tra i più famosi come Essence, Nabla, Maybelline, Make up Revolution, NYX Professional e tanti altri.

Ho scoperto questo sito per caso su Instagram, pubblicizzava uno sconto del 30% sui rossetti matt della linea Jordana, un marchio anche questo nuovo per me. Diciamo che è capitato a fagiolo, perchè stavo cercando dei rossetti matt, economici, con un buon INCI e adatti per tutte le stagioni.

Se ne vuoi sapere di più, continua a leggere il post.

Mi sono informata un pò della affidabilità del sito e cercato varie recensioni sui rossetti Jordana su You Tube (poi ve ne parlerò più approfonditamente in un altro post se vi va). Così, mi sono fidata, avevo tempo 3h prima della scadenza dell’offerta e ho fatto il danno!

I tempi di spedizione sono di 3-4 giorni lavorativi. Io ho fatto l’ordine venerdì 13 e il pacchetto mi è arrivato martedì 17 (si, mi rendo conto che i giorni sono abbastanza ambigui eh eh). Ovviamente sono stata avvisata con delle e-mail ogni volta che il mio pacchetto prendeva il volo. Un dettaglio davvero rassicurante.

Mi è arrivata una busta enorme viola con la scritta Maquillalia.com ben sigillata a prova di saccheggio. Dentro sinceramente mi aspettavo una scatolina di cartone contentente il mio acquisto e invece, i rossetti erano avvolti in un foglio a palloncino (non so come spiegarlo). Insomma, nonostante l’imballaggio grezzo, i prodotti si sono mantenuti benissimo, sigillati, nessuna scheggia, nessuna pecca. Molto gradito, la bustina di caramelline gommose. Sono stata molto contenta.

Il mio primo Haul su Maquillalia

Il mio ordine consiste in sei rossetti matt della linea Jordana. Il pack è molto semplice, in plastica, con il tappo in plastica trasparente. Sembrano davvero fragili e bisogna fare molta attenzione all’apertura se non si vuole decapitare il rossetto. Penso non sarà prudente portarlo a passeggio, se non lo si vuole scheggiare.

Scegliere i colori non è stato facile. Mi sono un pò basata sulle varie recensioni in rete e sugli swatch. Ho scelto colori che possano andare bene per tutte le stagioni (almeno spero che siano giusti).

Curiose?

Il mio primo Haul su Maquillalia

Mi spiace che in foto non si veda bene, ma accontentiamoci. Ho scelto:

Il mio primo Haul su Maquillalia

  • 64: Fruity Punch 1,49€
  • 42: Terra Cotta 1,49€
  • 62: Blazing Mango 1,49€
  • 58: Fiery Coral 1,49€
  • 60: Plum Obsession  1,49€
  • 30: Mystery 1,49€

Ho provato a swatcharli. La foto è stata fatta senza flash, ma con luce artificiale della stanza. Tanto poi dedicherò un post per ciascuno di loro con swatch alla luce del sole, per farvi rendere della loro intensità. Comunque a primo impatto non mi sono sembrati molto cremosi, ho dovuto fare più passate ma piano piano con timore che si potessero rompere perchè li sentivo duri, come se fossero di palstica. Il profumo è molto delicato e il finish opaco. Alcuni di loro sono molto coprenti già alla prima passata; altri ci vuole un pò di più di strati. I colori cambiano la loro intensità dopo che si asciugano e penso anche in base al colore della pelle

Il mio primo Haul su Maquillalia

 

Ciascun rossetto è composto da 3,4 gr di prodotto e da una durata di 24 mesi dall’apertura. I loro Inci è formulato così:

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Isostearyl Palmitate, Propylene Glycol Myristyl Ether Acetate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax (Candelilla Cera), Hydrogenated Castor Oil, Synthetic Beeswax, Lanolin, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Cera Carnauba), Ozokerite, Beeswax (Cera Alba),  Vp/Hexadecene Copolymer, Cetyl Alcohol, Fragrance (Parfum), Tocopheryl Acetate, Propylparaben, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Glycine Soja (Soybean) Oil. +/-May Contain: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Carmine (CI 75470), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Manganese Violet (CI 77742), Blue 1 Lake (CI 42090), Yellow 5 Lake (CI 19140), Yellow 6 Lake (CI 15985), Red 6 (CI 15850), Red 6 Lake (CI 15850), Red 7 Lake (CI 15850), Red 21 Lake (CI 45380), Red 22 Lake (CI 45380), Red 27 Lake (CI 45410), Red 28 Lake (CI 45410), Red 30 Lake

 

Per questo ordine ho pagato: 8,94€, anzichè 13,74€,  più le spese di spedizioni di 4,99€. Totale del mio ordine: 13,93€, anzichè 18,73€ .

Diciamo che questo mio acquisto è stato abbastanza ragionato e ho così risparmiato il 26% sul totale dell’ordine. Ogni singolo rossetto costa a prezzo pieno 2,29€, scontato del 30%, 1,49€; ne ho ordinati 6 in modo da avere i rossetti a prezzo pieno, ma risparmiando sulle spese di spedizione. Lo so, contorto come ragionamento, ma in realtà è molto più semplice di quello che sembra. Certo, se avessi avuto la possibilità, prendendo più rossetti, il risparmio sarebbe stato maggiore eh eh.

Bene, ragazze. Questo è quanto.

Appena possibile, vi farò una review di ciascun rossetto. Non vedo l’ora. Fatemi sapere nei commenti se conoscete questa linea e se per caso avete provato qualcuno di questi rossetti o se me ne volete consigliare altri.

Baci.

K.


Nessuna collaborazione con Maquillalia e Jordana. L’ordine è stato pagato da me. Questo post non è una sponsorizzazione, ma una condivisione della mia esperienza d’acquisto. Le foto sono state scattate da me. Per ulteriori info, contattatemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.