Lettori fissi

mercoledì 18 gennaio 2017

#Review: Essence mascara Forbidden Rebel

Essence mascara Forbidden Rebel

Ciao fanciulle,

In questo post vi voglio parlare di un mascara che sto usando da un bel pò, che molti amano, ma io ancora non mi sono innamorata: Essence mascara Forbidden Rebel.

Colpevole di questo mio acquisto è un video di Clio, in cui osannava questo mascara. Incuriosita, ho fatto varie ricerche tra recensioni e swatch, e anche il resto del web ne parlava molto bene. Così, come mi sono trovata “per caso” all’OVS, l’ho preso al volo senza aprirlo, controllarlo e visionarlo. Insomma, l’ho comprato alla cieca, fidandomi delle recensioni.

Essence mascara Forbidden Rebel

Il mascara ha un bel packaging voluminoso, rosso con la scritta grigia. Ci sono 12 ml di prodotto e dura 6 mesi dalla sua apertura. Lo scovolino è enorme, con setole di varia lunghezza abbastanza flessibili. Essence garantisce “volume esagerato senza grumi. L’applicatore con fibre lunghe e corte alternate regala un volume ultra!”. Il prezzo è di 3,78€.

Essence mascara Forbidden Rebel

INCI: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, PALMITIC ACID, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, ACACIA SENEGAL GUM , COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, STEARIC ACID, PANTHENOL, TOCOPHEROL, BUTYLENE GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DIMETHICONE, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POLYESTER-4, SODIUM NITRATE, POTASSIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 77499 (IRON OXIDES)

Essence mascara Forbidden Rebel

Regala un volume notevole alle mie ciglia, le allunga e dura davvero tanto, da mattina a sera, indurire le ciglia. E’ molto cremoso per questo bisogna far attenzione, perchè se non asciugato per bene, può sbavare ovunque. Ora vi faccio vedere una carellata di foto del mio occhio prima e dopo l’applicazione del mascara per farvi vedere la differenza.

Essence mascara Forbidden Rebel

Essence mascara Forbidden Rebel

Essence mascara Forbidden Rebel

Essence mascara Forbidden Rebel

Perchè non me ne sono innamorata? Penso che il problema principale siano le mia ciglia, corte e sottili e il mascara non è adatto a loro. Il suo scovolino troppo grande e l’apertura troppo larga del contenitore, fa si che si preleva troppo prodotto e sono costretta a pulirlo per bene per ridurre l’eccesso. L’applicatore è così grande e lungo rispetto il mio occhio che devo stare attenta a non sporcare la pelle, per non parlare delle ciglia inferiori che ogni volta mi sporco puntalmente grr.

In conclusione, è un mascara adatto solo per chi ha occhi grandi e ciglia lunghe e folte, o per le ragazze che amano usare le ciglia finta. Lo sconsiglio vivamente per chi ha gli occhi piccoli e le ciglia corte. Personalmente non penso che lo ricomprerei, anzi non vedo l’ora di terminarlo, perchè buttarlo mi sembra uno spreco.

Se vi va, ditemi nei commenti se lo conoscete, se l’avete provato e come vi siete trovate. Se avete qualche altro mascara avete da consigliarmi.

Baci

K.


Il prodotto è stato acquistato da me. Nessuna collaborazione con Essence. Questo post non è una sponsorizzazione, ma una recensione libera e spontanea basata sulla mia esperienza. Per qualsiasi info o chiarimento, contattatemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.