Lettori fissi

mercoledì 1 febbraio 2017

#Review: Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

Ciao ragazze,

In questo post vi parlerò di un rossetto, novità 2016 della Kiko che è diventato un must nella mia trousse abbinata alla sua matita labbra: Velvet passion matte lipstick Kiko 316 vintage rose e la Everlasting colour precision lip liner 415 sangria.

Il 2016 è stato l’anno dell’effetto MATTE e della lunga tenuta, ovvero ogni prodotto make up doveva essere opaco per dare un effetto alla nostra pelle velluto, garantire uno stile elegante e raffinato. E io benedico questa tendenza perchè ho scoperto un qualcosa per me nuovo e che mi sta bene addosso. Kiko è stato il brand che mi ha aperto le porte del matte e ho iniziato con il combo rossetto della linea velvet passion insieme alla matita labbra automatica everlasting colour precision lip liner. Insieme rendono le mie labbra bellissime, piene e raffinate. Con questo rossetto mi sento bella, importante e …. figa. Lo so, sembro una cretina a dire queste cose, ma mi sorprendo io stessa per le sensazioni bellissime che mi regala questo rossetto e che mai nessun altro prodotto mi ha fatto mai provare. Anche per gli altri ha un effetto magnetico: ho notato parecchie persone fissarmi le labbra e solo qualche amica chiedermi che rossetto avessi.

Basta chiacchierare, ormai avete capito che lo amo, mettiamo da parte i sentimenti e vi descrivo i due prodotti:

Kiko ha creato una nuova linea di rossetti chiamata velvet passion costituita da ben 25 tonalità di cui 5 fanno parte della categoria crazy colours. Questi rossetti hanno la particolarità di avere una texture cremosa, una tenuta a lunga durata e donano alle labbra un effetto opaco. La particolarità di questi rossetti sta nel loro packaging e nella punta: il pack è in alluminio opaco con logo KK sul top e la chiusura magnetica che lo rende originale e funzionale; mentre la punta è squadrata, con l’incisione KK e permette una stesura facile e veloce soprattutto agli angoli della bocca.

Kiko, inoltre, mette a disposizione 16 tonalità divere di matite Ever Lasting Colour Precision Lip Liner da abbinare ai colori di Velvet Passion Matte Lipstick. Una vera comodità!

Cosa ho comprato io? Cercavo un rossetto adatto alla mia carnagione, da poter indossare tutti i giorni con un look sia sobrio che elaborato. Dopo varie ricerche, ho scelto il rossetto numero 316 vintage rose abbinata alla matita numero 415 sangria.

Posso solo dire che il rossetto ora sul sito è in SOLD OUT, questo la dice lunga su quanto è stato bramato. Infatti, è un rossetto bellissimo, ha un ottimo profumo di vaniglia, cremoso sulle labbra e il colore bello pieno. Inoltre, lo trovo un rossetto molto bello ed elegante. Mi fa impazzire la sua forma e la sua chiusura a calamita. E’ diventato per me un anti-stress eh eh.

Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

INCI: ISODODECANE, POLYETHYLENE, MICA, SYNTHETIC WAX, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, HYDROGENATED POLYDICYCLOPENTADIENE, ETHYLENE/PROPYLENE COPOLYMER, POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, PERFLUORONONYL DIMETHICONE, SILICA, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 15850 (RED 6, RED 7), CI 77491 - CI 77492 - CI77499 (IRON OXIDES), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 73360 (RED 30), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 45380 (RED 22 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE).

Non potevo prendere questo rossetto, senza la sua matita da abbinare. Ho trovato davvero comoda la tabella di Kiko, che abbinava ciascun rossetto con le matite labbra. La matita che ho scelto ha un colore molto simile al rossetto, ha una mina non troppo cremosa ma nemmeno dura e scrive davvero bene il contorno labbra senza sbavare. E’ dotato di un temperino e di uno sfumino in gomma, che sinceramente non trovo per niente utile. Kiko potrebbe evitarlo. Ho apprezzato molto la guainain gomma che avvolge la matita all’altezza dell’impugnatura, per renderlo davvero ergonomico.

Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

INCI: HYDROGENATED POLYISOBUTENE, DIETHYLHEXYL ADIPATE, SYNTHETIC WAX, TALC, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISONONYL ISONONANOATE, MICA, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELLILLA), DICALCIUM PHOSPHATE, STEARALKONIUM HECTORITE, C30-45 ALKYL DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYL VANILLIN, PROPYLENE CARBONATE, CETYL DIMETHICONE, ZEA MAYS OIL (ZEA MAYS (CORN) OIL), DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, ORCHIS MASCULA EXTRACT (ORCHIS MASCULA FLOWER EXTRACT), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, LAURETH-4, TRIHYDROXYSTEARIN, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYL ACETATE, AMORPHOPHALLUS KONJAC ROOT POWDER, BHT, TIN OXIDE. +/-(MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE).

Questo è lo swatch sia sulla matita che del rossetto:

Ora vi faccio vedere l’effetto della matita e del rossetto sulle labbra:

prima vi vostro le mie labbra struccate al naturale

Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

poi alla seconda foto vi mostro la sola applicazione della matita (devo ancora fare pratica) eh eh

Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

nella terza foto vedete il rossetto all’opera e noterete come evidenzia ogni singola piega, rendendo le labbra petali di rosa (molto importante non avere la pelle secca, perchè sarebbe antiestetico, evidenzierebbe ogni singola pellicina)

Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

In questa foto vedrete le mie labbra alla luce del sole: davvero un bel colore ed effetto opaco molto elegante

Kiko VELVET PASSION MATTE LIPSTICK 316 e EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER 415

In quest’ultima volta foto volevo farvi notare ancora di più come rende belle le labbra, anche le più sottili: piene, turgide e parecchio sensuali eh eh

Sono molto contenta di questo acquisto e penso che lo ricomprerò insieme ad altri colori. L’unica pecca è la tenuta: non dura più di 1-2h e se mangio qualcosa, sparisce all’istante. Ho notato che dura un pochino di più se prima coloro le labbra con la matita e poi con il rossetto. Il problema è che il rossetto non aderisce sulle labbra e rischia di sbavarsi ovunque. Insomma, mi auguro che la Kiko migliori ulteriormente la tenuta di questo rossetto per essere davvero perfetto!

Questo è quanto. Il costo del rossetto è di 8,90€ per 3,5gr e dura 18 mesi dalla sua apertura; invece, la matita costa € 6,90 per 0,35gr e dura 24 mesi dall’apertura del prodotto. Grazie a un’offerta sul sito, però, ho usufruito di uno sconto del 30%, ve ne ho parlato in questo Haul insieme all’acquisto di altri prodotti e le info sulle spedizioni.

Nei commenti fatemi sapere se avete comprato altri rossetti di questa linea o se avete provato questo che ho comprato io. Consigliatemi qualche altro rossetto da acquistare. Per ogni vostro consiglio, grazie mille!

Baci

K.


Le foto sono state scattate da me da un mediacom g551. Questi due prodotti sono stati acquistati da me. Non c è nessuna collaborazione con Kiko. Questo post non è una sponsorizzazione, ma una recensione libera e spontanea, basata sulla mia esperienza personale. Per info, contattatemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.