Lettori fissi

sabato 11 novembre 2017

review: Garnier skinactive scrub detergente 3 in 1



Buon giorno ragazze,

Dopo l’acuqa micellare, nel mio post vi parlo di un altro prodotto della Garnier multifunzione e posso già azzardare il migliore che ci sia: Garnier Skinactive Pure Active 3 in 1.

Ora vi spiego il perchè.


Il packaging si presenta come un tubo di plastica con tappo dosatore ermetico. Pratico e facile da utilizzare in ogni momento. Il prodotto è pastoso di colore bianco come quello del dentrificio, con delle minuscole particelle blu e un forte profumo di fresco. Facile da applicare sul viso e da rimuovere con un pò di acqua tiepida e un dischetto in spugna.

Questo detergente è indicato per le pelli miste e ha la caratteristica di essere utilizzato in tre modi:

- Gel detergente: arricchito con estratto di Eucalipto (ecco spiegato il suo profumo così fresco), con acido salicilico (antibatterico ed esfoliante) e Zinco che regola l’eccesso di sebo e purifica la pelle;

- Scrub: arricchito con pietra pomice è un ottimo esfoliante;

- Maschera: si può lasciare in posa sul viso per qualche minuto fino a quando non si asciuga e grazie alla presenza dell’argilla bianca diminuisce la lucidità della pelle.

 

Ho utilizzato molto questo prodotto nei tre mesi prima del mio matrimonio, per preparare la pelle ed averla perfetta per quel giorno. La usavo ogni giorno come gel detergente e due volte alla settimana come maschera. Avendo la pelle del viso mista, l’applicavo solo sulle zone grasse e impure come guance, naso e mento. Posso assicurarvi che non avevo più un brufolo o un punto nero. Ovviamente ho anche migliorato di molto la mia alimentazione.

L’Inci è discutibile, ma nel suo complesso penso che la sua formula sia davvero molto efficace, almeno per la mia pelle.

Ci sono 150 ml, ma dura davvero un sacco e un Pao di 12mesi. Lo si trova ad Acqua&Sapone e Tigotà più o meno a 4€, ma spesso si trova anche scontato.

Voi lo usate?

Baci. K.

1 commento:

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.