Lettori fissi

sabato 18 novembre 2017

#review: I Provenzali shampoo ai semi di lino

Ciao fanciulle,

In questo post vi parlo di un noto shampoo dei I Provenzali ai semi di lino con aggiunta di pantenolo.

Questo shampoo ha un bellissimo packaging di plastica 100% riciclabile con tappo in plastica a chiusura ermetica e una delicata etichetta sui colori del celeste e marroncino. Adoro che sia trasparente in modo da poter controllare la quantità del prodotto al suo interno.

E’ indicato per i capelli tinti e stressati con lo scopo di ammorbidirli e nutrirli grazie alla presenza dell’olio di semi di lino, burro di Karitè, Pantenolo e Proteine del grano.

Comprai questo shampoo un pò per curiosità un pò per bisogno di aiutare i miei capelli stressati a riprendersi dai continui lavaggi durante questa Estate. Volevo appunto provare uno shampoo con un ottimo inci, assolutamente verde, in modo da poter disintossicare i capelli anche dagli olii non proprio bio che utilizzavo come protezione solare. Così ho scelto lui. Devo ammettere che sono stata contenta di averlo finito, non vedevo l’ora e non penso che lo ricomprerò più. Ora mi spiego. Durante il lavaggio non riuscivo a percepire i capelli morbidi, anzi li sentivo stopposi. Ho pensato che sicuramente fosse normale, dovuto dal passaggio del capello dai siliconi a qualcosa di naturale, però il problema è che non sentivo, nè vedevo i capelli perfettamente puliti. Come se rimanessero un pochino unti. E chi mi conosce sa che ho i capelli grassi alla radice e secchi alle punte.

Insomma, non mi ha soddisfatta e non ho sentito mio questo shampoo. Non per questo mi sento di bocciarlo, perchè sono sicura che sarà un ottimo shampoo per chi ha i capelli normali; anche perchè ha un profumo buonissimo e sa di cotone, di biancheria appena lavata. .


Buono l’inci. Ci sono 250 ml di prodotto e un pao di 24 mesi. Si trova ovunque, anche in Tigotà ed Acqua&Sapone. Il costino è un pochino altino, anche sui 3€.

Tu l’hai provato? come ti sei trovata? Mi farebbe piacere sapere la tua opinione qui sotto nei commenti.

Baci. K.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.