Lettori fissi

martedì 27 gennaio 2015

Review: I PROVENZALI BIO olio biologico elasticizzante mamma*

 

olio elasticizzante 1

Salve mie belle ragazze,

ho voluto provarlo,prima di parlarne con voi e devo dire che non vedevo l’ora di parlarvene perchè è davvero uno dei pochi oli favolosi che ho provato finora. Oggi voglio parlare dell’olio elasticizzante mamma di I Provenzali.

Tra le numerose linee di prodotti dei I PROVENZALI, creati dall’azienda italiana Saponificio Gianasso, c è quella dedicata ai bambini e alle mamme in dolce attesa: Linea Bimbi Biologica. Questa linea comprende prodotti con ingredienti naturali per la pelle delicata e sensibile dei bimbi e della mamma sia durante la gravidanza che dopo il parto.

Approfittando di una grandissima offerta di Acqua&Sapone, ho voluto provare l’olio elasticizzante dedicato alle mamme in dolce attesa. Premetto che non sono incinta (sono ancora troppo giovane ^___^), ma l’ho scelto perchè ero in cerca da giorni di un olio biologico, adatto sia per la pelle dopo la doccia che per i capelli nei miei impacchi pre-shampoo.

La confezione è bellissima: bianca e corallo con l’immagine di un bel pancione con una rosa tra le dita (delicatissimo e suggestivo).

La boccetta, invece, al suo interno è in vetro con un beccuccio color arancione. La ritengo molto elegante, un bellissimo regalo da fare a una mamma in dolce attesa (ora so che regalare alle mie amiche future mamme).

Ora passiamo al contenuto: l’olio è giallino e denso e ha un profumo intenso!!!Troppo divino! Infatti, I Provenzali ha voluto di proposito aggiungere i boccioli di rosa per risvegliare i sensi attivi e sviluppati delle donne in gravidanza per donare anche una serenità mentale oltre a una pelle liscia ed elastica.

Il suo scopo di utilizzo è quello di prevenire le smagliature in gravidanza e dopo il parto. Esso è composto da “un mix ponderato di Oli 100% vegetali pressati a freddo, rilascia gradualmente sulla cute i preziosi Acidi grassi tipici di ogni singolo olio. Con un trattamento quotidiano è in grado di contrastare l’avanzamento dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare; migliorare l’elasticità dell’epidermide della pancia e del seno; prevenire le antiestetiche smagliature post-gravidanza e il rischio di ragadi; coadiuvare il ripristino della naturale resistenza della pelle agli stress quotidiani”.

Gli oli presenti sono:

  • olio di mandorle dolci rosso (prunus amygdalus dulcis oil) ricco di vitamine E, B, proteine, glucidi e sali minerali.
  • olio di macadamia (macadamia integrifolia seed oil) ricco di acido palmitoleico, con proprietà regolatrici sul sistema linfatico e circolatorio
  • olio di cartamo biologico (carthamus tinctorius oil) ricco di acido linoleico e fonte di vitamina C e K.
  • olio di girasole (helianthus annushybrid oil) ricco di vitamina E,B12 e B1 antiossidante.

Inci da Biotiful:

olio elasticizzante inci

Come tutti i prodotti dei I Provenzali, anche questo rispetta le principali regole d’oro per il rispetto dell’ambiente e della persona:

  • SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
  • SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
  • PROFUMATO CON ESSENZA 100% NATURALE E SENZA ALLERGENI
  • PRIVO DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO

Inoltre, sia la confezione che il flacone sono completamente riciclabili.

La mia opinione è completamente positiva! Adoro questo olio, è profumato ed è ideale per i massaggi. Dopo la doccia, la pelle è morbida e profumata. Io lo uso anche sulle punte dei capelli dei bagnati. L’inci è totalmente accettabile. Sono solo due le note negative: il flacone in vetro diventa scivoloso quando lo si usa e ho sempre il timore che mi possa cascare dalle mani, per questo ogni volta verso l’olio in un flacone di plastica da viaggio; secondo, il suo prezzo è caro per 200 ml di prodotto. Può costare anche 9€, per questo io aspetto sempre quando ci sono le offerte.

Io lo ricomprerei più e più volte, penso davvero di aver trovato un prodotto davvero valido e prezioso.

e voi?l’avete provato?

Baci, K.

*il prodotto è stato acquistato da me. La mia opinione è sincera e si basa dalla mia esperienza con questo prodotto. Tutte le foto presenti in questo articolo sono fotografate da me.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.