Lettori fissi

martedì 3 dicembre 2019

Recensione: Shampoo e Balsamo "Pompelmo rosa e menta di Mosa" Herbal Essences

Salve ragazze, 
... e si ricomincia con il botto: sono stata scelta come Herbalessences Ambassador nel nuovo progetto di Herbal essences grazie al Club dei Desideri. 
Ho avuto l'opportunità di provare i nuovi  prodotti per capelli specifici per tipologia. Nel mio caso, mi sono stati recapitati shampoo e balsamo "Pompelmo rosa e menta di Mosa" per capelli fini, poco voluminosi e tendenti al crespo. Esso promette volume e idratazione senza appesantirli. 
 
Lo shampoo produce una bella schiuma morbida e sgrassa tantissimo i capelli senza essere aggressivo; il balsamo (che ho applicato solo su lunghezza e punte) ha ammorbidito i capelli rendendoli facile da pettinare. Infine li ho solo asciugati col phon e pettinati. I capelli sembrano puliti, non c è crespo e, cosa da non sottovalutare, profumano di agrumi per giorni. 
Per quanto riguarda l'inci del balsamo (a destra) e dello shampoo (a sinistra), nel complesso è molto buono, non ci sono coloranti, ma non è totalmente bio (c è per esempio il Dimethicone nel balsamo e EDTH nello shampoo), ma sono arricchiti da tanti olii ed estratti di piante come la menta campestre, la menta piperita,  l'aloe, alghe delle Canarie, la verbena e frutta come il pompelmo rosa e il bergamotto. 

A me piace molto e poi ho notato che rispetto agli altri shampoo e balsamo della nuova linea di herbal essence, forse, è il più decente.

Presa dalla curiosità, l'altro giorno ho fatto un giro all' Acqua e sapone per conoscere al meglio gli altri prodotti e tra i vari shampoo e balsamo, quelli con un ottimo inci e adatti per il mio tipo di capello sono stati solo due: *shampoo "fragole e menta dolce"
*shampoo "olio di moringa"
Ho provato entrambi e la mia conclusione è:
Lo shampoo "fragola e menta"  ha lo stesso identico inci dello shampoo "pompelmo e menta di Mosa" cambia solo per la presenza dell'estratto di fragola al posto di pompelmo e bergamotto. Il profumo è meno intenso e non persiste a lungo. Il potenziale pulente è identico.
Lo shampoo "olio di moringa" mi ha sorpreso in positivo. Oltre ad avere un bel inci corposo, ha un ottimo profumo e rende così morbidi i capelli da non essere necessario il balsamo. 

Di sicuro ricomprerò lo shampoo e balsamo di pompelmo e menta di Mosa e olio di Moringa. Sono i miei preferiti del momento! E voi avete trovato i vostri preferiti? 
A presto con le prossime recensioni. 
Baci
K. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.