Lettori fissi

martedì 3 dicembre 2019

Recensione: Lichtena Emulsione con complesso A. I. 3 active

Salve mamme, 
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che la pediatra mi ha consigliato per l'acne neonatale della mia bimba, "Lichtena Emulsione". 
Questa crema è stata formulata per pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, desquamazioni lievi, irritazioni e prurito. 
Più che una crema, è un'emulsione dalla consistenza leggera e non grassa, che non unge la pelle, ma la idrata e la protegge. Infatti, grazie al suo complesso di A.I.3 active, ovvero un insieme di attivi, Lichtena ha la funzione di lenire, ripristinare e proteggere la pelle. 
La pelle dei neonati è particolarmente delicata perché non ha ancora una barriera in grado di proteggerla da agenti esterni; il suo ph è neutro e le ghiandole sebacee non sono ancora del tutto formate, per questo si irrita facilmente. 
Nell'inci ci sono ingredienti preziosi come "squalene", un composto abbondante nell'olio d'oliva, Olio di semi di "meadowfoam", olio di semi di "girasole", cera di "mimosa"  che hanno tutti la funzione di lenire e idratare la pelle creando una barriera protettiva. Però, c è anche il Dimethicone che, sebbene protegge,  non è adatto per chi ha una pelle mista o grassa.  

Da quando utilizzo questa crema, ho notato un netto miglioramento. La applico solo la sera prima dell'ultima poppata, non unge e non ha profumo. 

A presto
K. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per aver letto il mio post, se ti fa piacere, dimmi pure cosa pensi. I tuoi pensieri sono l'anima del mio blog.